TOUR MAGIA DEL BALTICO

Programma particolarmente suggestivo che unisce alle visite d’obbligo delle tre Repubbliche baltiche quelle lungo il litorale lituano della stretta penisola di Neringa, una spettacolare striscia di sabbia lunga circa 100 km che divide il Mar baltico dalla laguna dei Curoni, dove si possono ammirare affascinanti dune di sabbia e dove si susseguono una serie di villaggi di pescatori, oltre che frequentate località di villeggiatura estive quali Klaipeda e Palanga.

 

1° GIORNO: 1 luglio 2018 ITALIA/TALLINN

Partenza con volo di linea per Tallinn. All’arrivo incontro con l’assistente Francorosso e trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: cena in hotel

 

2° GIORNO: 2 luglio 2018 TALLINN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: si parte dalla città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il Castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni, il Duomo dedicato a Santa Maria. Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato è il luogo più vivace di Tallinn. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del parco del Palazzo Kadriorg e del Cimitero Foresta, fondato come cimitero pubblico nel 1933 e progettato basandosi su forme naturali, ed evitando grandi strutture, salvo che per l’ultima dimora della famiglia del presidente Konstantin Pats e per il memoriale delle vittime del fascismo. Al termine della visita rientro in hotel, cena al ristorante e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel e cena in ristorante)

 

3° GIORNO: 3 luglio 2018 TALLINN/PAERNU/RIGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Paernu, importante porto marittimo della Estonia. La città, fondata nel XIII secolo, è oggi il principale centro balneare del Paese. Passeggiata sulla Rüütli taenav, la principale arteria cittadina, ricca di palazzi e negozi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga, arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel e pranzo in ristorante)

 

4° GIORNO: 4 luglio  RIGA

 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: la “Città Vecchia” con il Castello, la Porta degli Svedesi e la Torre delle Polveri, il Duomo (solo visita esterna), la Chiesa di S. Pietro con il Campanile, l’Opera Nazionale e il “Distretto Liberty” ideato  e realizzato dall’ingegnere Mochajl Eisenstein. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione dedicata al Museo Etnografico all’aperto esteso su oltre 100 ettari sulle sponde del lago Jugla raccoglie quasi un centinaio di antichi edifici rurali, mulini a vento, chiese e altre strutture del XVIII-XIX sec. provenienti da tutto il paese. Al termine rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel e cena in ristorante)

 

5° GIORNO: 5 luglio 2018 RIGA/SIAULIAI/PALANGA/KLAIPEDA

Prima colazione in hotel. Partenza per Siaulai con sosta fotografica alla Collina delle Croci, arrivo e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Palanga uno dei più bei siti che si affacciano sul mar Baltico, sorge sull’antica via dell’Ambra e fu centro di lavorazione di questo minerale. Visita al Giardino Botanico, creato nel 1897 dal paesaggista francese Édouard-François André recuperando la foresta che confina con la spiaggia di Palanga, ed al palazzo Tiszkiewicz posto su una terrazza creata artificialmente e chiusa verso il parco da una scenografica balaustra. Questo palazzo, in stile composito di elementi barocchi, rinascimentali e neoclassici è dal 1963 la sede del Museo dell’Ambra, che custodisce straordinari pezzi di ambra grezza trovati nel Baltico e oggetti creati con la preziosa resina fossile, la pietra più grande qui custodita pesa gr 3698. Proseguimento per Klaipedia e visita panoramica della città: la chiesa protestante di San Giorgio sulla piazza del mercato, le rovine del castello dei Teutonici, il Teatro, “Turgas gatve”, la via principale del centro storico dove si trovano case del XVIII sec. dai caratteristici tetti mansardati, un antico magazzino del pesce e il vecchio ufficio postale ancora in funzione. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel e pranzo in ristorante)


6° GIORNO: 6 luglio 2018 KLAIPEDA/NIDA/VILNIUS

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Nida, il più grande dei cinque villaggi della stretta penisola di Neringa, una spettacolare striscia di sabbia fine lunga circa Km 100 che divide il Mar Baltico dalla Laguna dei Curoni.  Visita panoramica della città con la sua chiesa cattolica, la casa estiva di Thomas Mann fino alla spiaggia da dove si possono ammirare le dune e la laguna. Pranzo in ristorante e proseguimento per Vilnius, arrivo in hotel in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione in hotel e pranzo in ristorante)

 

 

7° GIORNO: 7 luglio 2018 VILNIUS

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, circondata da un sistema di laghi è l’antica capitale del Granducato di Lituania; durante la sosta si visiterà il castello ducale. Rientro a Vilnius e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la Cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas (senza ingresso), le Chiese di Sant’Anna e SS. Pietro e Paolo e l’Università (con ingresso). Cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: mezza pensione (prima colazione e cena in hotel)

8° GIORNO: 8 luglio 2018 VILNIUS/MILANO

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

Trattamento: prima colazione

 

———————————————————————————————————————————————–

TOUR MAGIA DEL BALTICO

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

———————————————————————————————————————————————-

HOTEL PREVISTI

Tallinn – Hotel Sokos Viru / Tallink City  (4 stelle)

Riga – Hotel Tallink Riga / Wellton Riga  (4 stelle)

Klaipeda – Hotel Amberton (4 stelle)

Vilnius – Hotel Radisson Blu Lietuva  (4 stelle)

(gli hotel previsti nel tour possono essere sostituiti con hotel di pari categoria)

 

VOLI DI LINEA LUFTHANSA da Torino – operativo voli

 01/07/2018        Torino ore 06.25 arrivo a Francoforte   ore 07.45   LH 305

Francoforte ore 09.45 arrivo a Tallinn   ore 13.00  LH 880

08/07/2018        Vilnius ore 14.20 arrivo a Francoforte ore 15.30    LH 887

Francoforte ore 16.50 arrivo a Torino ore 18.00    LH 302

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE base minimo 20 partecipanti     Euro 1350,00

Supplemento camera singola                                                        Euro   350,00

Le suddette quote sono valide per conferme entro e non oltre il 30 Marzo 2018

 

LE QUOTE COMPRENDONO :

  • biglietto aereo in classe economica con volo di linea LUFTHANSA da Torino a Tallinn e ritorno da Vilnius (via Francoforte)
  • tasse aeroportuali italiane e YQ (SEMPRE SOGGETTE A RICONFERMA DEFINITIVA 21GG DATA PARTENZA al momento della quotazione del programma Euro 150,00 a persona)
  • 7 pernottamenti e prime colazioni in hotel 4 stelle
  • pasti come da programma
  • bevande ai pasti incluse (0,33 acqua minerale o soft drink o birra p.p a pasto)
  • guida locale parlante italiano durante le visite previste da programma
  • assistenza di personale Francorosso in corso di tour e negli aeroporti a Tallinn e Vilnius
  • trasferimenti da e per gli aeroporti a Tallinn e Vilnius
  • visite come da programma
  • inserita cena tipica a Riga Serata a Jurmala bevande incluse
  • ingressi come da programma
  • tasse e percentuali di servizio
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento INCLUSA
  • assistenza all’imbarco
  • kit da viaggio
  • accompagnatore CercaVacanze Ezio
  • LE QUOTE NON COMPRENDONO :
  • i pasti non indicati
  • bus ad uso esclusivo
  • facchinaggio
  • ingressi alle visite e alle escursioni facoltative
  • extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato   

 

Per Informazioni e prenotazioni

Carla Leone / Ezio Zanini/Magdalena Jabbour

Ezio tel. 0113803005 ezio.zanini@cercavacanze.it

Magdalena     tel. 0113803007 magdalena.jabbour@cercavacanze.it

Carla   tel. 0113803006 carla.leone@cercavacanze.it

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Tallinn, Riga e Vilnius, le capitali delle Repubbliche Baltiche rispettivamente Estonia, Lettonia e Lituania, ritornate nell’antico alveo dell’Europa sono oggi delle modernissime città che hanno saputo mantenere intatti i loro tesori artistici, culturali, architettonici. In “pillole” le caratteristiche di ciascuna. Tallinn – città medievale, fascino antico; Riga – raffinata architettura Art Nouveau; Vilnius – barocca, bizzarra, eccentrica, colta, capitale europea per la cultura per il 2009.

LETTONIA

Documenti: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Fuso orario: Un’ora in più rispetto all’Italia.

Valuta*: L’unità monetaria lettone è l’Euro. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Lingua: La lingua ufficiale è il lettone; molto diffusi anche il russo, il tedesco e l’inglese.

Clima: Il clima della Lettonia è influenzato dal Baltico. Il mese più freddo è dicembre con temperature che raggiungono i meno 15° e quello più caldo agosto con 20°.

Corrente elettrica: Viene erogata a 220 volt. Le prese sono come quelle italiane.

Banche: Aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

 

Clima: Il clima della Lituania è influenzato dal Baltico. Il mese più freddo è dicembre con temperature che raggiungono i meno 4° e quello più caldo agosto con 20°.

Valuta*: L’unità monetaria lettone è l’Euro. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Documenti: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

 

 

LITUANIA

Documenti: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Fuso orario: Un’ora in più rispetto all’Italia.

Valuta*: L’unità monetaria lettone è l’Euro. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Lingua: La lingua ufficiale è il lituano; molto diffuso anche il russo e il tedesco.

Clima: Il clima della Lituania è influenzato dal Baltico. Il mese più freddo è dicembre con temperature che raggiungono i meno 4° e quello più caldo agosto con 20°.

Corrente elettrica: Viene erogata a 220 volt. Le prese sono come quelle italiane.

Banche: Aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

 

ESTONIA

Documenti: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Fuso orario: Un’ora in più rispetto all’Italia.

Valuta*: L’unità monetaria estone l’Euro. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Lingua: La lingua ufficiale è l’estone; molto diffuso anche il russo e il tedesco.

Clima: Il clima dell’Estonia è influenzato dal Baltico. Il mese più freddo è febbraio con temperature che raggiungono i meno 10° e quello più caldo agosto con 17°.

Corrente elettrica: Viene erogata a 220 volt. Le prese sono come quelle italiane.

Banche: Aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

 

 

 

 

 

TOUR MAGIA DEL BALTICO

TOUR MAGIA DEL BALTICO

Richiedi informazioni su questo prodotto

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati