Otto giorni per vivere i luoghi e le esperienze più iconiche dell’Egitto, visitando luoghi imperdibili come Il Cairo, Luxor, Karnak, Edfu, Kom Ombo e Assuan.
È un sogno assolutamente realizzabile, quello di visitare l’Egitto partendo dalla sua iconica e indimenticabile capitale, Il Cairo, per poi ridiscendere lungo il Nilo con una crociera unica nel suo genere, lungo la stessa via fluviale che i faraoni sceglievano per viaggiare già dalla notte dei tempi. Navigare nella terra delle Piramidi e degli dèi è un vero e proprio viaggio nel tempo tra dune dorate, verdi sponde fertili e piccole imbarcazioni di pescatori che, così come il paesaggio, sono rimaste immutate nei secoli: le feluche.
Si parte da quelli che dell’Egitto sono i simboli, la Sfinge, le Piramidi e le vestigia del Museo del Cairo, il suo centro animato e folkloristico, per poi attraversare un paesaggio carico di storia e poesia che si snoda, letteralmente, davanti ai nostri occhi, toccando la Valle dei Re e i Templi di Luxor e Karnak.
La meraviglia è possibile, ed è a poche ore di volo da casa.