PROGRAMA DI VIAGGIO NEW YORK THANKSGIVING

 

Il vostro hotel a New York: Double Tree By Hilton Time Square West

 

Coperto dalla connessione WiFi gratuita, il DoubleTree by Hilton Hotel New York – Times Square West      si trova a 1,5 km da Times Square, dall’Empire State Building e dal Jacob Javits Convention Center.

Tutte le sistemazioni del DoubleTree by Hilton Times Square West presentano una TV HD da 40”, una macchinetta del caffè, una cassaforte e tende oscuranti. Le camere ai piani più alti regalano viste panoramiche sul fiume, sullo skyline di Manhattan Uptown/Downtown e/o su Times Square.

Il salone all’ultimo piano del DoubleTree Times Square West ospita l’High Bar & Lounge che vanta viste illimitate su Manhattan, mentre il ristorante in loco, il Tranzit Restaurant & Bar, serve cucina americana per colazione, pranzo e cena. La struttura mette a vostra disposizione anche il servizio in camera, un centro business operativo 24 ore su 24, un centro fitness e 93 metri quadrati di spazi per riunioni.

Il DoubleTree by Hilton Hotel New York dista 2 km dal Rockefeller Center e 350 metri dai teatri di Broadway, dal Majestic Theatre e dal Port Authority Bus Terminal.

 

23 Novembre: Italia/New York

Incontro all’aeroporto di Torino Caselle e partenza con volo di linea via Francoforte. Arrivo a New York, incontro con un assistente e trasferimento in bus privato in hotel. Pernottamento.

 

24 Novembre: New York

Prima colazione in hotel.

Incontro con la vostra guida e partenza per la visita guidata di 4 ore del celebre quartiere di Harlem, il tour vi condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il City College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, l’Apollo Theatre, il centro Schomburg ed altro ancora.

Vi unirete ad una congregazione locale per il servizio religioso domenicale e sperimenterete la forza   spirituale della musica gospel.

In serata cena buffet presso il famoso ristorante panoramico “The View” in Times Square.

Rientro individuale in hotel. Pernottamento.

25 Novembre: New York

Prima colazione in hotel.

Incontro con la vostra guida e partenza per la visita della città della durata di 4 ore circa, la stessa vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa incredibile metropoli: visiterete l’Upper West Side, partendo da Columbus Circle, viaggerete lungo la Columbus Avenue, passeggerete a Central Park, percorrerete l’Upper East Side e la Fifth Avenue dove, tra l’82nd St. e 105th St. prende il nome di “museum mile “ per via dell’ elevato numero di musei presenti in quel tratto. Per citarne alcuni tra i più importanti, il Metropolitan Museum of Art, con la sua collezione di circa due milioni di pezzi d’arte che abbracciano le culture di America, Europa, Africa, Estremo Oriente e Mondo Arabo, il Solomon R. Guggenheim Museum, caratterizzato dal famoso edificio circolare progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright,  la Frick Collection, piccola ma pregevole raccolta d’arte, non ultimi i musei a carattere etnico, El Museo del Barrio ed il Jewish Museum. Viaggerete lungo la  Fifth Avenue, la principale arteria commerciale della città e ammirerete il Rockefeller Centre, il Radio City Music Hall, terminando la vostra visita a Times Square.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena da Bubba Gump a Time Square e Pernottamento in hotel.

26 Novembre: New York

Prima colazione in hotel.  Incontro con la vostra guida   Vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città.  Passerete per il 9/11 Memorial e Wall Street per arrivare a Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping, oppure visita ad uno dei tanti musei newyorkesi, sempre con i suggerimenti del vostro accompagnatore. Cena in una famosa Steakhouse per una serata in    compagnia. Pernottamento.

27 Novembre: New York

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Non perdete l’occasione di partecipare ad una escursione facoltativa dell’intera giornata per scoprire Washington e i suoi monumenti nazionali, Boston e la sua storia, Cena libera. Pernottamento.

*Escursione facoltativa intera giornata a Washington    Euro 150.00 pranzo non incluso

*Escursione facoltativa intera giornata a Boston            Euro 150.00 pranzo non incluso

 

28 Novembre: New York

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per una visita dei tre distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx e Brooklyn, 5 ore all’insegna del contrasto: passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx  Si prosegue con la visita di Brooklyn, il più popoloso dei cinque “borough” della città di New York, con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone è  un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, dove usi e costumi differenti convivono quotidianamente.  In serata cena del ringraziamento in ristorante “Cafè un deux trois”.  Pernottamento

29 Novembre: New York

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan di 4 ore che vi porterà alla scoperta di altri aspetti di   questa splendida città: ll Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant  Park,il Chrysler Building, farete una breve sosta  per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal. Si continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village; visiterete i famosissimi quartieri di Chinatown e Little Italy, queste zone sono caratterizzate dalle etnie che ci vivono. Gli italiani nell’ormai piccola Little Italy ed i cinesi a Chinatown. La visita termina al One World Observatory situato al 100esimo piano della Freedom Tower che regala una vista di 360° sui luoghi che hanno reso New York famosa in tutto il mondo. Rientro libero in hotel.

Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Cena da libera e pernottamento in hotel.

 

30 Novembre: New York/Partenza per l’Italia

Prima colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti.

Nel pomeriggio trasferimento in bus privato in aeroporto per il volo di rientro per Torino arrivo in mattina del 1dicembre

 

Fine dei servizi

 

Piano voli da Torino Caselle:

23/11 Torino Caselle ore 06.05 arrivo a Francoforte    ore 07.30 LH 305

23/11 Francoforte     ore 10.45 arrivo a New York        ore 13.40 LH 400

30/11 New York        ore 16.00 arrivo a Francoforte     ore 07.30 LH 401

01/12 Francoforte     ore 08.25 arrivo a Torino Caselle ore 09.40 LH 296

 

 

Quotazione valida con minimo 25 partecipanti:

Prezzo a persona in camera doppia                                                                   Euro       2650.00

Prezzo a persona in camera tripla adulti                                                            Euro       2500.00

Prezzo a persona in camera quadrupla                                                              Euro      2450.00

Prezzo in camera singola                                                                                    Euro      3380.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo intercontinentale di linea a/r in classe economica da Torino Caselle con voli LUFTHANSA

Tasse aeroportuali (Euro 385.00)

Trasferimenti in arrivo e partenza a New York in bus privato, con guida locale parlante italiano solo in     arrivo

7 pernottamenti in hotel

7 prime colazioni americane in hotel

3 visite della città della durata di 4 ore in bus privato e con guida locale parlante italiano il 2°/3° e 7°       giorno

2 visite della città della durata di 5 ore in bus privato e con guida locale parlante italiano il 4° e 6° giorno

4 cene come da programma (bevande escluse) in ristoranti raggiungibili a piedi

Ingresso messa Gospel

Biglietto traghetto per Ellis Island e statua della libertà

Biglietto d’ingresso al One World Fredoom Tower

Tasse e facchinaggio negli hotels (un collo a testa).

Corredo viaggio (comprende una guida di New York e una pochette porta documenti a camera, uno zainetto a persona)

Visto di ingresso incluso ESTA (14 USD/15 Euro a persona)

Polizza assicurativa Europ Assistance spese mediche con copertura illimitata (Euro 83.00)

Polizza copertura in caso di annullamento (Euro 82.00)

Accompagnatore dall’Italia CercaVacanze

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti e bevande ove non menzionati

Mance a guida e autista

Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nella “la quota comprende”

 

PROCEDURA “SECURE FLIGHT” OBBLIGATORIA

Il Secure Flight Program richiede che le informazioni Secure Flight Passenger Data (SFPD) siano fornite per tutti i passeggeri che hanno prenotato e acquistato biglietti da/per o all’interno degli USA.

– Cognome e nome (come appare su un documento di viaggio valido, non scaduto);

– Data di nascita;

– Genere (maschile o femminile);

LUCCHETTI “TSA”

L’ente doganale aeroportuale consiglia di lasciare la valigia aperta perchè potrebbero fare dei controlli.

Per questo motivo è consigliabile lasciarla senza lucchetti e chiusure in quanto potreste trovarla all’  arrivo scardinata e richiusa con lo scotch. Esistono sul mercato dei lucchetti TSA (transportation security administration) con combinazione e chiavetta che i poliziotti riescono ad aprire con una chiave passpartout senza rischiare di ritrovare la valigia danneggiata. E’ a vostra discrezione decidere se utilizzare un normale lucchetto, un lucchetto TSA o lasciarla aperta.

 

NUOVA NORMATIVA CIRCA I DISPOSITIVI ELETTRONICI NEGLI AEROPORTI

Con effetto immediato, i clienti che viaggiano con qualsiasi compagnia aerea negli Stati Uniti da selezionati aeroporti in Europa, Medio Oriente e Africa devono aspettarsi ulteriori misure di sicurezza relative al bagaglio a mano. Tutti i dispositivi elettronici a batteria destinati al bagaglio a mano devono essere operativi; qualsiasi dispositivo che non può essere acceso al momento del controllo sicurezza non sarà permesso a bordo. I passeggeri sono incoraggiati a considerare del tempo supplementare negli aeroporti tenendo conto delle nuove esigenze di screening addizionali e per ricaricare i propri dispositivi elettronici prima dell’arrivo ai controlli di sicurezza.

Bagagli consegnati ai check-in internazionali.

Franchigia: consentito in classe economy 1 pezzo da 23kg per passeggero.

 

PASSAPORTO

Tutti i cittadini stranieri che vogliono visitare gli Stati Uniti devono avere un passaporto valido per il   soggiorno negli Stati Uniti. Anche i minorenni, compresi i neonati, devono avere il loro passaporto personale.

Dal 1° aprile 2016 saranno operative le nuove procedure per accedere negli Stati Uniti per i cittadini che fanno parte dei Paesi, come l’Italia, del Visa Waiver Program (VWP). A partire da tale data l’unico passaporto accettato sarà quello elettronico, ovvero il passaporto dotato di microchip integrato nella copertina, contenente i dati biografici e biometrici del titolare, rilasciato in Italia a partire dal 26 Ottobre 2006. Anche i minorenni, bambini e neonati dovranno essere in possesso di regolare passaporto individuale di nuovo tipo.

In mancanza di tale elemento sarà necessario pertanto richiedere un Passaporto Elettronico nuovo e una nuova autorizzazione ESTA (anche se si è in possesso di autorizzazione ESTA regolarmente rilasciata e in corso di validità abbinata però a un passaporto non elettronico) o​ppure si dovrà​ richiedere il Visto non immigrante.

Un’ulteriore limitazione per i viaggi turistici negli Stati Uniti è costituita dall’aver viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran e Iraq dopo il 1° marzo 2011 (fatte salve limitate eccezioni per viaggi diplomatici o per scopi militari in servizio di un Paese VWP).

In questo caso sarà necessario il visto dell’Ambasciata o dei consolati Usa in Italia. In caso di viaggi ufficiali in questi sette Paesi è possibile registrarsi con Esta (Electronic System for Travel Authorization) rispondendo alle domande relative al viaggio fatto; in caso di rifiuto della registrazione Esta si dovrà procedere alla domanda di visto Usa.

In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del

​   VISTO

Vi ricordiamo infine che per poter usufruire del Visa Waiver Program sono necessarie tre condizioni:

​- ​si deve viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo​

​- ​si deve rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni​

– si deve possedere un biglietto di ritorno.

AUTORIZZAZIONE ELETTRONICA AL VIAGGIO: ESTA PER STATI UNITI – (Stati Uniti)

MANCE

Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi. Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi.

Guida        usd 4,00-6,00 al giorno p/p

Autista      usd 3,00-04,00 al giorno p/p

Tassista      15-20% della tariffa

15-20% del totale del conto per i camerieri dei ristoranti se non compare già nel conto.

IN CAMERA

La tipologia di camere negli Stati Uniti è diversa da quella europea. Le camere doppie possono avere uno o due letti, che possono essere “queen size”, ovvero una piazza e mezza (i più diffusi), o “king size”, di grandi dimensioni. Le camere triple o quadruple non sono dotate di 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie, dotate di un letto king size e un letto aggiunto o di due letti doppi. Le camere singole hanno un solo letto.

Con “family plan” si intende la possibilità di ammettere gratuitamente uno o due bambini nella stessa camera doppia dei genitori. Generalmente sono accettati nel family plan i bambini inferiori ai 12 anni, ma molti hotel li accettano fino a 18 anni.

ISCRIZIONI SONO APERTE E TERMINANO IL 30 LUGLIO

ACCONTO DA VERSARE EURO 600.00 A PERSONA

SALDO ENTRO IL 20 OTTOBRE

 

 

C.so Trapani 225-10141-Torino

Ph.011/3803005-fax 011/3803333

www.cercavacanze.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NEW YORK THANKSGIVING

NEW YORK THANKSGIVING

NEW YORK THANKSGIVING

 

Richiedi informazioni su questo prodotto

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati