Tour – Ritmo Sudafricano
 

Il Ritmo Sudafricano è una delle nostre proposte più apprezzate per lo straordinario rapporto qualità-prezzo.

Grazie a strategiche alleanze con i partner locali, siamo in grado di offrirVi delle soluzioni che sapranno sorprenderVi piacevolmente. Una linea di prodotto accattivante e non solo nel prezzo.

Viaggiare è un piacere ed oggi ad un prezzo più leggero lo è ancor di più! Il Ritmo Sudafricano esalta le principali bellezze paesaggistiche del paese, da Città del Capo all’area del Kruger, includendo le escursioni più belle ed importanti, senza dimenticare i safari, quintessenza stessa dei viaggi a queste latitudini.

 

Operativo voli:

EK 206      06OCT Malpensa – Dubai                   1405 2210

EK 772     07OCT Dubai – Cape Town                0350 1135

BA6428    10OCT Cape Town – Johannesburg 0730 0930

EK 764      14OCT Johannesburg – Dubai          1910 0525+1

EK 205      15OCT Dubai – Malpensa                    0945 1420  

 

Itinerario

6 ottobre: ITALIA / CAPE TOWN

Partenza da Milano Malpensa per Cape Town con voli di linea EMIRATES via Dubai.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

 

 

7 ottobre: CAPE TOWN (20 Km)

Sistemazione: Southern Sun “The Cullinan Inn”
  Trattamento del giorno: Pranzo e Cena
Arrivo in mattinata precisamente alle ore 11.35 a Cape Town . Disbrigo delle formalità d’ingresso.

Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel . Pranzo incluso in hotel

Nel pomeriggio visita guidata della città. La “Città Madre”, la più antica del Sudafrica, fondata nella seconda metà del XVII secolo come punto di rifornimento della Compagnia delle Indie Olandesi. Il paesaggio è colmato dalla Table Mountain, monte alto circa 1000 metri e piatto sulla sommità, proprio come una tavola. E’ il simbolo indiscusso della città e, condizioni atmosferiche permettendo, si potrà salire in cabinovia sulla cima (biglietto da acquistarsi in loco) per ammirare dall’alto un panorama veramente suggestivo soprattutto se la visibilità è buona. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

Pomeriggio a disposizione per relax o per un primo approccio con questa bellissima città. Cena e pernottamento.

8 ottobre: CAPE TOWN (la Penisola del Capo) (160 Km)

 

Sistemazione: Southern Sun “The Cullinan Inn”
Trattamento del giorno: Prima colazione e pranzo e cena
Prima colazione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di otarie appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro in hotel nel pomeriggio inoltrato. Cena in ristorante nel famoso quartiere Victoria & Alfred Waterfront di Cape Town con trasferimento incluso dall’hotel e viceversa. Pernottamento.

 

9 ottobre: CAPE TOWN Le balene di Hermanus

Sistemazione: Southern Sun “The Cullinan Inn”
Trattamento del giorno: Prima colazione pranzo e cena
Intera giornata dedicata alla visita del rinomato e caratteristico villaggio di Hermanus. Il trasferimento che ci conduce in questa località, a circa due ore da Città del Capo, riserva degli scenari assolutamente incantevoli. Hermanus si affaccia sulla Walker Bay di fronte all’immenso Oceano Indiano. Diventa uno dei siti più rinomati al mondo per gli avvistamenti delle balene franco-australi che da Luglio ad Ottobre si avvicinano sotto la costa sudafricana per dare alla luce i piccoli. Arrivo ad Hermanus verso mezzogiorno. Pranzo e nel pomeriggio ci sarà del tempo a disposizione per chi desidera prendere parte ad un’escursione in barca sulla baia per avvistare le balene (biglietto da acquistare in loco). Alternativamente si cercherà di avvistare questi splendidi cetacei da terra. Rientro a Cape Town nel pomeriggio inoltrato. Cena in hotel e pernottamento.

10 ottobre: CAPE TOWN / JOHANNESBURG / SOWETO / PRETORIA (150 Km)

Sistemazione: Southern Sun Pretoria
Trattamento del giorno: Pensione completa
Prima colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento privato in aeroporto. Partenza con volo per Johannesburg alle ore   07.30 e arrivo a Johannesburg ore 09.30. All’arrivo incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e partenza per la visita di Soweto. Si visita l’Apartheid Museum. Pranzo tipico a Soweto per poi proseguire nel pomeriggio per Pretoria, Capitale amministrativa del Sudafrica. Visita orientativa della città prima di arrivare in albergo. Cena e pernottamento.

 

11 ottobre: PRETORIA / KRUGER AREA (Riserva Privata Karongwe) (415 Km)

Sistemazione: Karongwe Game Reserve
Trattamento del giorno: Pensione completa
Sveglia di buon mattino e partenza verso l’area del Kruger. La sistemazione per le prossime due notti è prevista nella Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all’interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp, Shiduli, Karongwe River Lodge, etc) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.

12 ottobre: KARONGWE GAME RESERVE

Sistemazione: Karongwe Game Reserve
Trattamento del giorno: Pensione completa
Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.

 

13 ottobre: KARONGWE GAME RESERVE / PANORAMA ROUTE / JOHANNESBURG (505 Km)

Sistemazione: Southern Sun O.R. Tambo
Trattamento del giorno: Prima colazione   pranzo e cena
Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione si procede per la visita di alcuni punti della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Rondavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, delle strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Al termine si procede per rientrare nella Provincia del Gauteng. Il pranzo è incluso durante il trasferimento. Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Johannesburg. Sistemazione in hotel cena e pernottamento situato nei pressi dell’aerostazione.

 

14 ottobre: JOHANNESBURG / ITALIA

Trattamento del giorno: Prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel.

Partenza per la Miniera di Cullinan (superficie), celebre non solo per essere l’unica miniera dove sono stati rinvenuti i rarissimi diamanti blu ma soprattutto per il ritrovamento del diamante Cullinan, il più grande diamante grezzo al mondo di un peso superiore ai 3.105 carati (pari a quasi 622 grammi) rinvenuto qui il 25 gennaio 1905. Il “Cullinan” fu poi tagliato in 105 gemme, la più grande delle quali è di oltre 630 carati. Il filone principale, in superficie, è lungo 1.000 metri, largo 400 e profondo 190. La cava è attiva dal 1902 ed oggi l’attività estrattiva si è spostata a oltre 500 mt di profondità. Questa miniera è considerata la seconda riserva diamantifera al mondo. La visita di quasi un’ora e mezza ci permetterà di scoprire tantissime curiosità sulla geologia della regione (la miniera è interdetta ai bambini al di sotto dei 10 anni). Pranzo in corso di escursione. Al termine trasferimento in aeroporto.

Partenza per l’Italia via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

Scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

Di seguito troverete le descrizioni e i relativi costi delle attività facoltative.

 

15 ottobre: ITALIA

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 14.20

 

Gli hotel del viaggio considerati nella quotazione sono di categoria 4 stelle – base camera standard se non laddove diversamente specificato.

 

Check-In 2° giorno     –     Check-Out 5° giorno     (3 notti)

Southern Sun The Cullinan
1 Lower Buitengracht Street, Waterfront, 8001, Cape Town, Western Cape [ZA]
Classificazione
Uno degli hotel di maggior pregio della sua categoria. Nel 2012 è stato totalmente rinnovato ed oggi si presenta ancor più accattivante. Lo stile neoclassico dona un tocco di eleganza a tutti gli ambienti comuni. Le 394 camere, di cui 18 suite, sono spaziose, luminose, moderne e confortevoli. Possono essere sia con letto matrimoniale che con 2 letti “Queen Size” alla francese, ideale anche per famiglie. La posizione è eccellente essendo a pochi passi dal Waterfront, la zona turistica per eccellenza di Città del Capo.

 

Check-In 5° giorno     –     Check-Out 6° giorno     (1 notte)

Southern Sun Pretoria
Cnr. Beatrix and Church Streets, Arcadia, 0083, Pretoria, Gauteng [ZA]
Il “Southern Sun Pretoria” sorge in prossimità di Ambasciate e Uffici Governativi. La grande facciata in acciaio e vetro da il benvenuto agli ospiti in questo che può essere considerato uno degli hotel di riferimento di Pretoria. Moderno e discreto mette a disposizione 240 camere, confortevoli, spaziose e ben arredate. Non mancano le facilities tipiche di un hotel a 4 stelle: aria condizionata, cassetta di sicurezza digitale, asciugacapelli, televisione, accesso internet e postazione per la preparazione in camera di caffè e té. Le 165 camere standard possono essere dotate di due letti doppi o da un letto alla francese (queen size). Le camere superior sono tutte con un grande letto matrimoniale e per la clientela più esigente non mancano le suite. Tra i servizi merita una menzione l’accesso gratuito Wi-Fi, la piscina esterna (non riscaldata), la sala palestra e la postazione business per chi ha necessità di rimanere in contatto con il proprio lavoro. Non distante centri commerciali.

 

 

 

Check-In 6° giorno     –     Check-Out 8° giorno     (2 notti)

Karongwe Game Reserve
Karongwe Game Reserve, Kruger Area, LP [ZA]
Giudizio Quality
POSIZIONE

La Karongwe Private Game Reserve si estende per circa 8.500 ettari ai piedi del maestoso Drakensberg, a meno di 60 Km ad Ovest di Hoedspruit, nella provincia di Limpopo.

CARATTERISTICHE

Fino agli anni  ’80 questa riserva era adibito a terreno agricolo. Un importante progetto di conservazione ha fatto sì che nel tardo 1995 iniziasse la sua conversione in riserva naturale protetta a partire dal ripristino delle sue originali caratteristiche. Gli animali vennero reintrodotti e il progetto divenne un successo quando fu istituita nel 2001 l’associazione Karongwe. Da allora al suo interno sono stati costruiti, nel più totale rispetto dell’ambiente, diverse sistemazioni alberghiere, da autentici campi tendati, come il Chisomo Safari Camp e il Karongwe Bush Camp, a lodge in muratura (Shiduli, Kuname) o dove l’utilizzo dei materiali naturali, legno soprattutto, sono il leit motiv della struttura (Karonwe River Lodge). La sistemazione durante il soggiorno in Riserva avverrà in uno dei campi menzionati.

 ATTIVITA’

Durante il soggiorno sono inclusi due entusiasmanti safari al giorno in veicoli 4×4 appositamente modificati (aperti) ideali per poter ammirare la natura circostante da distanze ravvicinate. I safari si svolgono al mattino presto (la sveglia è alle prime luci del giorno) e al pomeriggio inoltrato. Quest’ultimo si protrae fin oltre l’ora del tramonto. La durata dei safari dipende molto dagli avvistamenti della giornata ma generalmente si parla di circa 2 ore per safari. Durante queste attività sono comunque delle soste nel “bush” per una tazza di caffè caldo o per un aperitivo al tramonto. Oggi all’interno di Karongwe si contano più di 40 specie di mammiferi e sono presenti tutti i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani, ritenuti essere dai cacciatori di fine ‘800 tra le specie più difficili da cacciare (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi). Oggi fortunatamente sono quelli ritenuti tra i più importanti da fotografare.

 

Check-In 8° giorno     –     Check-Out 9° giorno     (1 notte)

Southern Sun O R Tambo Intl Airport Hotel
Jones Road, O.R. Tambo International Airport, Kempton Park, 1627, Johannesburg, Gauteng [ZA]
 
Classificazione
A soli 500 metri dai Terminal dell’aeroporto internazionale di Johannesburg, il Southern Sun O.R. Tambo International Airport Hotel mette a disposizione della clientela 366 camere, di cui 96 Standard e 262 Superior, dal design moderno e confortevole. La posizione lo rende vincente per chi necessita di effettuare una notte in transito nei pressi della principale aerostazione sudafricana. Tutte le camere dispongono di servizi privati con vasca/doccia. L’hotel offre ai suoi ospiti un servizio di navetta gratuita da/per il terminal 24 ore su 24, 7 giorni la settimana, ogni 15 minuti. Per chi desidera poi recuperare in fretta il jet-lag o prepararsi ad un lungo volo, è disponibile anche la “Carolines Day Spa e Salon” nonchè una palestra attrezzata. Completa l’offerta una piscina esterna (non riscaldata). SERVIZIO NAVETTA PER L’AEROPORTO GRATUITA.

 

QUOTA  BASE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Sistemazione in camera doppia prezzo a persona                                                    € 2.690,00

+ TASSE AEROPORTUALI (INDICATIVE) PER PERSONA                                €    200,00

(Quotate dal sistema in data odierna e soggette a riconferma all’emissione dei biglietti)

Polizza spese mediche – bagaglio                                                                                 inclusa

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                                                       €    450,00

 

 

+ POLIZZA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MONDIAL ASSISTANCE        €  90,00

Per assicurare il viaggio totale contro il rischio di annullamento sarà necessario richiedere espressamente una copertura facoltativa, con i seguenti premi:

NUOVA POLIZZA MULTIRISCHI
COSTO DEL VIAGGIO PREMIO INDIVIDUALE FINITO
Fino a €    3.000,00 €   90.00
Fino a €    4.500,00 €   140.00

Come costo del viaggio si intendono la quota base + le tasse aeroportuali + eventuali extra (suppl singola)

La quota comprende  

 

La quota non comprende:

 

 

– Voli di linea in economy class via scalo internazionale in una specifica classe di prenotazione per l’applicazione delle tariffe riservate ai Tour Operator a spazio limitato;

– Trasferimenti in loco con veicoli riservati;

– Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati annessi negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio (o similare);

– Trattamento come evidenziato nel programma di viaggio;

– Guida locale di lingua italiana a Cape Town per i trasferimenti e per le visite incluse;

– Guida-Accompagnatore di lingua italiana da Johannesburg per il tour del nord da/per il Kruger;

– Visite ed escursioni come da programma;

– 4 safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese;

– Set da viaggio

– Polizza Medico Bagaglio – SPESE MEDICHE EURO 25.000,00 A PERSONA

– Pasti non menzionati;

– Bevande;

– Tasse aeroportuali

– Supplementi per partenze da altre città d’Italia;

– Mance;

– Assicurazione “Multirischi-Annullamento” Allianz;

– Extra di carattere personale e quanto non indicato;

CORSO DEI CAMBI: 1€ = 14.75 Zar (+/- 3%) non verrà adeguato

Eventuale variazione maggiore del cambio verrà fatto 21gg prima della partenza

Invio 1° ACCONTO Euro 750,00 a persona entro il 28 febbraio 2018

Invio 2° ACCONTO Euro 500,00 a persona entro il 30 giugno  2018

Invio saldo: ENTRO IL 5 SETTEMBRE 2018

 

Per informazioni e prenotazioni

Ezio Zanini

email: ezio.zanini@cercavacanze.it

tel: 0113803005

 

C.so Trapani 225-10141-Torino

Ph.011/3803005-fax 011/3803333

www.cercavacanze.it

 

 

 

 

 

 

RITMO SUDAFRICANO

RITMO SUDAFRICANO

 

Richiedi informazioni su questo prodotto

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati