TOUR CANADA – FOLIAGE

DAL 29 SETTEMBRE AL 10 OTTOBRE 2019

Non c’è spettacolo della natura più apprezzato dagli amanti dell’autunno che il foliage. In Canada e negli Stati Uniti, in particolare, la poesia dei colori così vividi e intensi assume sfumature di incredibile impatto. Motivo per il quale il periodo è propizio per organizzare un viaggio in questi luoghi, proprio per ammirare la meraviglia di questo evento che si ripete ogni anno.
Il foliage è un fenomeno naturale che si verifica in maniera più evidente in alcuni paesi, tra settembre ed ottobre. Gli alberi man mano cambiano aspetto e abbandonano il verdeggiante colore delle foglie tipico dei mesi primaverili ed estivi, per vestirsi di tonalità accese e calde.
Il giallo, l’arancione e il rosso iniziano a caratterizzare il paesaggio boschivo, diventando un caleidoscopio emozionale unico soprattutto all’alba e al tramonto, quando le sfumature si intensificano ulteriormente.
L’impatto è ancor più sorprendente quando ci si trova al cospetto di laghi e corsi d’acqua: i riflessi “raddoppiati”, le foglie che galleggiano, gli alberi che si specchiano… Tutto parla di un lento, inesorabile ma stupefacente passaggio da una stagione calda ai rigori dell’inverno alle porte.

 

Itinerario di viaggio:

29 settembre: Italia / Montreal
Sistemazione: Delta Montreal 4*
Trattamento: Cena e pernottamento
Partenza dall’Italia con volo di linea KLM da Torino via Amsterdam. Arrivo all’aeroporto di Montreal e incontro con un incaricato agenzia corrispondente. Trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

30 settembre: Montreal
Sistemazione: Delta Montreal 4*
Trattamento: Prima colazione e cena
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita orientativa della città: si visiterà la città vecchia, il Parco Mont Royal, il Distretto Amministrativo, il complesso olimpico e molto altro. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Cena e pernottamento.

01 ottobre: Montreal/ Lac Delage (180 Km)
Sistemazione: Manoir Du Lac Delage
Trattamento: Prima colazione pranzo e cena
Partenza per St Prosper per visitare la fattoria dei bisonti. In un veicolo aperto si effettuerà un tour della fattoria per poter apprendere quanto siano stati i Bisonti per gli indiani d’America e quanto questi animali siano stati vicini all’estinzione. Pranzo tipico. Al termine della visita si prosegue per Lac Delage. Sistemazione in hotel. Possibilità di effettuare numerose escursioni (escluse) tra cui: Kayak, canoa, nuoto, escursioni a piedi, beach volley e altro. Cena e pernottamento.

02 ottobre: Lac Delage/ Saguenay (395 Km)
Sistemazione: Delta Saguenay
Trattamento: Prima colazione pranzo e cena
Partenza per la Riserva dei Laurenziani, un enorme parco con colline, montagne ricoperte da boschi, torrenti e laghi. La giornata inizierà con un seminario introduttivo sulle specie animali che abitano la riserva. Equipaggiati di stivali, mantella e la vostra macchina fotografica, andrete all’esplorazione della parte remota della foresta; alla fine di questa piacevole passeggiata vi attenderà un giro sulla Canoa Rabaska. Pranzo a pic-nic lungo le sponde del lago. Al tramonto, accompagnati da una guida professionista, escursione per l’avvistamento dell’orso nero (chiamato anche orso americano o baribal) nel suo habitat naturale. La giornata si conclude nell’area di Saguenay. Pernottamento e cena in hotel.

03 ottobre: Saguenay/ Tadoussac/ Quebec City (145 Km)
Sistemazione: Delta Quebec
Trattamento: Prima colazione pranzo e cena
Partenza lungo il fiordo Saguenay per Tadoussac, situata sulle sponde del Fiume San Lorenzo. Imbarco per un emozionante crociera mattutina per l’avvistamento delle balene, alla scoperta di numerose specie di mammiferi tra le quali il Beluga Bianco e la Rorqual. Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac. Al termine partenza per Quebec City, attraversando la bellissima regione di Charlevoix, riconosciuta dall’Unesco Riserva Protetta. Proseguimento per la costa di Beauprè e visita delle spettacolari Cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata. Cena e pernottamento

04 ottobre: Quebec City
Sistemazione: Delta Quebec
Trattamento: Prima colazione e cena
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città fortificata di Quebec: la Piazza Reale, la piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Château Frontenac. Partenza Ottawa, la capitale del Canada. Visita orientativa della città: il Canale Rideau, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, gli edifici del Parlamento dall’esterno. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Cena e Pernottamento.

05 ottobre: Quebec City/ Mt Tremblant (380 Km)
Sistemazione: Fairmont Mont Tremblant 4*
Trattamento: Prima colazione pranzo e cena
In mattinata partenza per la regione dei Laurenziani, zona montuosa, ricca di laghi e foreste. Sosta per pranzo tipico presso la “sucrerie” – capanno dello zucchero d’acero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Mt Tremblant, grazioso villaggio che si affaccia sulle sponde del lago Mercier, con numerose possibilità di attività sportive, ricco di boutiques e ristoranti. Cena e pernottamento.

06 ottobre: Mt Tremblant/ Ottawa (163 Km)
Sistemazione: Hotel Lord Elgin 4*
Trattamento: Prima colazione e cena
Partenza per Ottawa, capitale del Canada. Inizio della visita al sito delle Giubbe Rosse – RCMP (la famosa polizia a cavallo canadese) con la sua fucina, la selleria e i calessi di rappresentanza. Prosecuzione della visita della città: Rideau Hall, il canale Rideau, la Corte Suprema del Canada e il pittoresco mercato Byward. Cena e pernottamento

07 ottobre: Ottawa/ Toronto (430 Km)
Sistemazione: Chelsea Hotel
Trattamento: Prima colazione e cena
Partenza per l’incantevole regione delle Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo e minicrociera di un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”. Al termine dell’escursione partenza per Toronto e visita orientativa della città: Bay Street, il Distretto Finanziario, il Municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e l’Eaton Center. Cena e Pernottamento .

08 Ottobre: Toronto/ Cascate del Niagara/ Toronto (260 Km)
Sistemazione: Chelsea Hotel
Trattamento: Prima colazione e pranzo e cena
Partenza lungo la penisola del Niagara. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise. Pranzo presso il ristorante panoramico dal quale si potranno ammirare le più famose cascate del mondo. Rientro a Toronto attraverso la Niagara Parkway, con sosta presso la ridente cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake per visita e assaggio di vini in una rinomata cantina locale. Cena e pernottamento.

09 Ottobre: Toronto / Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione
Nel primo pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e voli di rientro
in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a destinazione la mattina del 10 ottobre.

 

Operativo voli da Torino:

29/09/2019 Torino Caselle ore 11.45 arrivo ad Amsterdam        ore 13.40 KL 1556 29/09/2019 Amsterdam     ore 15.20 arrivo a Montreal             ore 16.50 KL 671 09/10/2019 Toronto          ore 17.15 arrivo ad Amsterdam        ore 06.25 KL 692 10/10/2019 Amsterdam   ore 09.30 arrivo a Torino Caselle       ore 11.30 KL 1555

 

I vostri hotel:

Check-In 29 settembre – check-Out 01 ottobre    (2 notti)

Delta Montreal Categoria: 4 stelle

Check-In 01 ottobre Check-Out 02 ottobre    (1 notte)

Manoir Du Lac Delage Categoria: 4 stelle

Check-In 02 ottobre –  Check-Out 03 ottobre     (1 notte)

Delta Saguenay Categoria: 4 stelle

Check-In 03 ottobre –  Check-Out 05 ottobre     (2 notti)

Delta Quebec Categoria: 4 stelle

Check-In 05 ottobre –   Check-Out 06 ottobre     (1 notte)

Fairmont Mont Tremblant 4* Categoria: 4 stelle

Check-In 06 ottobre –   Check-Out 07 ottobre    (1 notte)

Hotel Lord Elgin Categoria: 4 stelle

Check-In 07 ottobre –  Check-Out 09 ottobre     (2 notti)

Chelsea Hotel Categoria: 4 stelle

 

POLIZZA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MONDIAL ASSISTANCE

 

Quota per persona in camera doppia minimo 20 partecipanti         Euro 3900.00

Quota per persona in camera doppia minimo 25 partecipanti          Euro 3680.00

Tasse aeroportuali          Euro  350.00

Supplemento camera singola         Euro 990.00

Riduzione camera tripla         Euro -150.00

 

La quota comprende:
– Volo Intercontinentale in classe economy
– sistemazione negli hotel indicati 4 stelle;
– 10 prime colazioni americane, 5 pranzi, 9 cene;
– Guida locale parlante italiano;
– Trasporto in bus privato per tutta la durata del viaggio;
– Visite orientative di Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto;
– Ingresso alle seguenti attrazioni: fattoria dei bisonti, passeggiata naturalistica, canoa Rabaska, crociera per l’avvistamento delle balene, le Cascate di Montmorency, osservazione orso nero, visita alla Maple Sugar Shack, crociera delle Mille Isole, mini crociera alla Cascate del Niagara, visita cantina con assaggio vini;
– Tasse e percentuali di servizio in Canada;
– Assicurazione medico bagaglio copertura Euro 25.000
– Documenti di viaggio
– Accompagnatore CercaVacanze dall’Italia Ezio
– Visto ingresso ETA incluso

 

La quota non comprende:
– Mance ed extra a carattere personale;
– bevande ai pasti
– Assicurazione annullamento MONDIAL ASSISTANCE Euro 140.00 p.p
– Assicurazione GLOBY ROSSO per spese mediche copertura illimitata Euro 120.00 p.p
– Tasse aeroportuali
– Quant’altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
– mance prevedere Euro 50 a persona per intero viaggio (da consegnare il giorno di arrivo in Canada)

 

Formalità d’ingresso in Canada (ETA)

Informiamo che a partire dal 30 Settembre 2016 i cittadini italiani che si recano in Canada per via aerea hanno l’obbligo di munirsi dell’”Electronic Travel Authorization” (ETA), simile all’ESTA statunitense, da richiedere attraverso una procedura on-line. La richiesta deve essere effettuata via web e sono necessari, oltre al passaporto in corso di validità con 6 mesi residui dalla data di rientro dal viaggio anche una carta di credito e un indirizzo mail: il costo della procedura è di 7 dollari canadesi e la validità è di 5 anni. Il link è: https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta/apply-it.html
Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il proprio passaporto sia perfettamente integro.
Ezio Zanini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR CANADA FOLIAGE

TOUR CANADA FOLIAGE

TOUR CANADA FOLIAGE

Richiedi informazioni su questo prodotto

Si, ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati